AIV Formazione

AIV Formazione nasce nel 1993 su iniziativa di AIV per rispondere a concrete esigenze in materia di formazione e riqualificazione del personale, manifestate sia dal tessuto imprenditoriale locale che da quello sociale.

Nel 2003 ottiene l’accreditamento dalla Regione Veneto per la Formazione Continua e la Formazione Superiore ed è un ente accreditato Forma.Temp per la formazione finanziata dei lavoratori in somministrazione.
Nel 2009 ha ottenuto l’accreditamento per i Servizi al Lavoro rivolgendo quindi i propri servizi anche ad utenti in stato di cassa integrazione.

AIV Formazione è una società senza fini di lucro nel cui statuto assumono particolare rilevanza i seguenti obiettivi:

1. Svolgere attività di formazione e promozione culturale, civile, sociale, economica, tecnica e professionale a favore di aziende, lavoratori e cittadini;

2. Promuovere ed organizzare attività formative quali corsi di formazione continua e specializzazione post- diploma, post- laurea di aggiornamento professionale, rivolte a:

- giovani diplomati o laureati in cerca di prima occupazione;
- lavoratori dipendenti o liberi professionisti che intendono aggiornarsi o riqualificarsi; - Aziende ed Enti Locali che intendono riqualificare e aggiornare il proprio personale

3. Istituire centri di ricerca, di assistenza tecnica, di consulenza, osservatori, laboratori, strutture pilota, CFP e simili.

AIV Formazione organizza e realizza corsi creati in base alle esigenze del committente, sia a pagamento che finanziati attraverso i seguenti strumenti:

• Fondo Sociale Europeo
• Alta Formazione
• Fondi interprofessionali

• Attività a riconoscimento Regionale

Vai al sito di AIV Formazione