Eventi e News

IL FUTURO SIAMO NOI

mercoledì 15 giugno 2016

Mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 18.00 presso il Museo Nicolis si è tenuta l'Assemblea Pubblica di AIV IL FUTURO SIAMO NOI! è stato titolo dell'incontro con Sebastiano Zanolli, manager e scrittore (www.sebastianozanolli.com). L'incontro era aperto a Soci e cittadinanza. 

In un contesto in costante cambiamento a tutti, mondo economico e sociale, viene chiesto di sviluppare una spiccata capacità di adattamento. Caratteristicha che viene richiesta a chiunque in primis come persone, studenti o lavoratori, contemporaneamente come imprenditori, qualsiasi sia il business nel quale operiamo e la dimensione dell'attività. 
Il mondo associativo e delle rappresentanze nel suo complesso è stato messo in discussione e deve trovare il coraggio di analizzarsi e rinnovarsi per gestire con consapevolezza il cambiamento e rispondere in modo corretto e propositivo ai propri associati. 
Ogni cambiamento si può subire o si può trasformare in un’opportunità di miglioramento e crescita. 
In questo incontro ci si è voluti confrontare su quello che può essere il futuro di AIV e del territorio in cui AIV opera per trovare il modo di scrivere insieme il futuro che vogliamo.