Eventi e News

INFRASTRUTTURE. UnĀ“inchiesta di Aiv e Confindustria partita dalle imprese del Villafranchese

lunedì 19 agosto 2013

Presto una mappa territoriale sul «digital divide» veronese   Un questionario, inviato a tutte le imprese aderenti ad Aiv, Associazione industriali di Villafranca e a Confindustria Verona del Villafranchese, per conoscere le condizioni dei collegamenti con internet veloce, ancora disomogenei.

Presto una mappa territoriale sul «digital divide» veronese

Un questionario, inviato a tutte le imprese aderenti ad Aiv, Associazione industriali di Villafranca e a Confindustria Verona del Villafranchese, per conoscere le condizioni dei collegamenti con internet veloce, ancora disomogenei. «Stiamo elaborando le risposte», spiega Denis Faccioli, vicepresidente di Aiv e consigliere delegato del raggruppamento Lago di Garda, Villafranchese, in Confindustria Verona, «ricevute dalle imprese della seconda area industriale della provincia, alcune delle quali, in seria difficoltà per la mancanza di servizi tecnologici adeguati, stanno pensando di spostarsi in città».
«Abbiamo cominciato a occuparci del Villafranchese perché da lì ci arrivano le segnalazioni di una situazione particolarmente critica» aggiunge Mauro Sorio, consigliere Aiv e del Gruppo Giovani di Confindustria con delega all´innovazione.